ATTUALITÀ-CRONACA





ARRIVO DELLE SACRE SPOGLIE DI SANTA MARIA GORETTI NELLA NOSTRA COMUNITA' DI BOLOGNETTA.






















































































15 gennaio 2014
I finanziamenti che non arrivano

 
E’ passata sottovoce la notizia relativa alla non approvazione del finanziamento al progetto per la realizzazione di un Centro Diurno Intergenerazionale, che il Comune di Bolognetta intendeva realizzare presso il “Fabbricato Monachelli” (bene confiscato alla mafia).

Infatti con apposito Decreto, il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha firmato il 20 dicembre scorso tre decreti di finanziamento per “Progetti di riqualificazione e riconversione dei beni confiscati alla criminalità organizzata nei centri urbani e aree marginali”. I fondi destinati ai tali progetti, provenienti dal P.O. FESR Sicilia 2007/2013 - Asse VI Sviluppo urbano sostenibile – obiettivo 6.3.2. “Migliorare la qualità della vita e favorire la riduzione della marginalità sociale attraverso la riqualificazione e riconversione dei beni confiscati alla criminalità organizzata nei centri urbani e aree marginali”, ammontano a 15.101.947, 45 euro.  Delle tre graduatorie di merito approvate dal Dipartimento Famiglie e Politiche Sociali, la prima è di approvazione definitiva dei progetti ammissibili a finanziamento, poiché tutti i 6 progetti afferenti la prima scadenza sono stati ammessi; la seconda e la terza invece sono a carattere provvisorio, in quanto alcune istanze di finanziamento sono state ritenute non ammissibili non avendo ottenuto il minimo di 60 punti previsto dal bando. Nel dettaglio, in queste prime fasi sono stati ritenuti ammissibili 17 progetti presentati dai Comuni assegnatari dislocati in varie province siciliane, che verranno finanziati al 100% per la riqualificazione e riconversione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Speriamo che i nostri amministratori abbiano presentato osservazioni in maniera perentoria nei termini previsti, (cioè entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione sul sito www.regione.sicilia.it/famiglia), per tentare di recuperare il finanziamento.


















CI GIUNGE NOTIZIA DI UN TRISTE EPISODIO SUCCESSO QUESTA NOTTE A BOLOGNETTA. UNA SIGNORA ANZIANA E CON HANDICAP E' STATA AGGREDITA E RAPINATA IN CASA DA BALORDI SULLA STRADA CHE COSTEGGIA IL SUPERMERCATO 2000. CERCHEREMO DI DARVI ULTERIORI NOTIZIE. AVVISATE I PARENTI CHE VIVONO DA SOLI DI NON APRIRE ASSOLUTAMENTE A NESSUNO SPECIALMENTE NELLE ORE SERALI. SULL'EPISODIO INDAGANO I CARABINIERI








 

 



 

 

 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento :

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.